ISBN 978-88-548-2217-7 ISSN: 2036-5993 Registrazione: 18/09/2009 n.313 presso il Tribunale di Roma

Auguri di fine anno


Per Giustizia Insieme si chiude un anno per molti aspetti  esaltante, nel quale i lettori hanno mostrato interesse per il lavoro di squadra che ha consentito non solo il coinvolgimento di giuristi di alto profilo, ai quali rivolgiamo un ringraziamento speciale per le energie profuse, ma anche l'apertura di diversi focus sul mondo, variegato e complesso, della giustizia.  Ci piace ricordare, tra i tantissimi altri, i contributi che hanno iniziato a disegnare alcune "storie di tribunali" e, con esse, le esperienze dei  giovani che tirano avanti il carro giustizia con fresco entusiasmo e dedizione. Non meno importante ci è sembrato "fare memoria" su alcuni tragici fatti della nostra storia, in una prospettiva in movimento di ricerca della verità che ha coinvolto anche il mondo forense.
L'anno che si apre  sarà dunque certamente complesso, non solo per tentare di mantenere lo stesso entusiasmo attorno a Giustizia Insieme e consolidare l'interesse dei lettori, ma anche per sperimentare nuove strade di comunicazione sulla scia della fortunata formula delle interviste a più voci, in modo da  arricchire le occasioni di dialogo anche con altre riviste di settore  che condividono le istanze di base di questa piazza virtuale.
Buon anno nuovo dal Comitato scientifico e dal Comitato di redazione ed  appuntamento al 7 gennaio 2020 per la ripresa delle pubblicazioni.

Il Comitato scientifico

Alfonso Amatucci, Corrado Caruso, Giorgio Costantino, Mariella De Masellis, Giacomo Fumu, Gabriella Luccioli, Dino Petralia, Oreste Pollicino, Giuseppe Santalucia, Giorgio Spangher.

Il Comitato di redazione

Ernesto Aghina,  Cristina Amoroso, Marta Agostini, Gabriele Allieri, Giuseppe Amara, Andrea Apollonio, Elisa Asprone, Marcello Basilico, Beatrice Bernabei, Chiara Bicchielli, Raffaella Calò, Franco Caroleo, Carlo Citterio, Marco Dell'Utri, Costantino De Robbio, Valentina Gallo, Bruno Giordano, Riccardo Ionta, Giovanni Liberati, Lorenzo Miazzi, Luca Marzullo, Werner Mussner, Morena Plazzi, Alessandro Nastri, Sibilla Ottoni, Michela Petrini, Elisabetta Pierazzi, Laura Reale, Federica Salvatore, Filippo Ruggiero, Sandro Saba, Giuseppe Santalucia, Lucia Spirito, Assunta Tillo, Luigi Tirone, Enrico Villani.

Roberto Conti e Paola Filippi

 


User Rating: 5 / 5

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta