ISBN 978-88-548-2217-7 ISSN: 2036-5993 Registrazione: 18/09/2009 n.313 presso il Tribunale di Roma

Antonella Massaro

Antonella Massaro è Professoressa associata di diritto penale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Roma Tre”, dove è titolare del corso di Diritto penale europeo del corso Law and Gender e dell’attività formativa Diritto penale al cinema.

È autrice di pubblicazioni relative tanto alla parte generale quanto alla parte speciale del diritto penale: note a sentenza, articoli in riviste, contributi in commentari e volumi collettanei, monografie.

È docente in Master e corsi di perfezionamento post lauream e ha tenuto lezioni presso la Scuola Superiore della Magistratura.

È stata relatrice in numerosi Convegni nazionali e internazionali.

È stata componente della Commissione Ministeriale di attuazione della legge delega n. 67 del 2014, nominata con D.M. 27 maggio 2014 e presieduta dal Prof. Palazzo. È stata inoltre componente di numerose commissioni di esame e di concorso.

Svolge regolari periodi di ricerca presso il Max-Planck-Institut für ausländisches und internationales Strafrecht di Freiburg im Breisgau (Germania).

 

Antonella Massaro
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta