ISBN 978-88-548-2217-7 ISSN: 2036-5993 Registrazione: 18/09/2009 n.313 presso il Tribunale di Roma

Fabio Francario


Professore ordinario di Diritto Amministrativo presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali dell’Università di Siena. Già docente di “Diritto Processuale Amministrativo” presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di RomaTre e la Facoltà di Economia dell’Università di Bari; di “Pianificazione ed organizzazione territoriale”, di “Organizzazione pubblica” e di “Istituzioni di Diritto Pubblico” presso l'Università del Molise. Ha insegnato “diritto amministrativo” ed è stato Programme Leader dei corsi Bachelor of art e Master of Art in International Legal Affair dell’Università di Malta di Roma – Link Campus. E' membro del Consiglio Scientifico della rivista “Il Foro Amministrativo”, del Consiglio di Direzione della rivista “Il Foro Amministrativo”, del Comitato scientifico della rivista “Diritto Amministrativo”, del Comitato scientifico della rivista “Diritto Processuale Amministrativo” nonchè della Redazione scientifica de ”L’amministrativista – portale on line degli appalti pubblici”.

Direttore della Sezione Toscana del Centro Studi Acqua Energia e Diritto.

Presidente della Commissione Federale di Garanzia della Federazione Italiana di Atletica leggera – FIDAL.

Le linee di ricerca seguite ed in itinere interessano principalmente la giustizia amministrativa, l’azione amministrativa e l’autotutela ed i beni pubblici.

Fabio Francario
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta